GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITÀ
La Redazione
Il 22 maggio si celebra la Giornata mondiale della biodiversità, la ricchezza della vita, a livello di ecosistemi, specie e geni, sul nostro Pianeta. La data è stata scelta dalle Nazioni Unite nel 2000 per ricordare l’adozione ufficiale del testo della Convenzione sulla Diversità Biologica, svoltasi a Nairobi il 22 maggio 1992. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presente al convegno celebrativo per il 40° anniversario della Fondazione Marevivo, svolto presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano, ha sottolineato che :”non dobbiamo consegnare ai giovani un pianeta compromesso“.

