GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITÀ

La Redazione

Il 22 maggio si celebra la Giornata mondiale della biodiversità, la ricchezza della vita, a livello di ecosistemi, specie e geni, sul nostro Pianeta. La  data è stata scelta dalle Nazioni Unite nel 2000 per ricordare l’adozione ufficiale del testo della Convenzione sulla Diversità Biologica, svoltasi a Nairobi il 22 maggio 1992.  Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presente  al convegno celebrativo per il 40° anniversario della Fondazione Marevivo, svolto presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano, ha sottolineato che :”non dobbiamo consegnare ai giovani un pianeta compromesso“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l abilitazione sul browser accedi alla nostra Cookie Policy.

Cookie Policy