Service nazionale "IO STO CON TELETHON "
(Toto Pensabene)
Carissimi,
Vi comunico che ieri 28 settembre, è stato siglato, presso la nostra sede Lions in Roma, un protocollo d’intesa tra il Presidente del Consiglio dei Governatori Avv. Salvatore Giacona, ed il Direttore del Comitato Telethon Fondazione Onlus, Dott. Pietro Spirito.
La Fondazione Telethon, il cui Presidente è la signora Susanna Agnelli, è a tutti ben nota per la propria produzione televisiva legata alla famosa ” Maratona” condotta da Milly Carlucci, ma è ancor più nota presso gli addetti ai lavori per i numerosi ed importanti successi ottenuti nel campo della ricerca scientifica, successi che hanno portato al trattamento terapeutico di malattie prima incurabili .
Il protocollo prevede che i Lions effettuino, nei modi che il Presidente ci indicherà, una raccolta fondi da destinare alla ricerca genetica, argomento verso il quale i Lions hanno dimostrato grande sensibilità.
I fondi raccolti potrebbero andare ( verrà deciso con il parere del comitato scientifico ) alla cura dell’Amaurosi di Laber, una malattie genetica responsabile della cecità dei soggetti ( quasi tutti bambini ) colpiti.
Dobbiamo tale decisione alla sensibilità e determinazione del Presidente Salvatore Giacona ed all’appoggio del Consiglio dei Governatori con in testa un’entusiasta Franco Amodeo.
Vanto del L.C. Palermo dei Vespri, e quindi di tutti i soci , è quello di aver dato, tramite il Presidente 2007-2008 ( in carica all’epoca dei fatti ) Pietro Manzella un contributo, credo determinante, alla realizzazione di questo accordo, e sono certo che il Presidente in carica Attilio Carioti non sarà da meno attuando nel modo migliore il programma che gli verrà indicato.
Penso che quanto esposto possa portare tutti noi ad avere un valido motivo in più per essere orgogliosi di appartenere all’organizzazione dei Lions Clubs !!
Un abbraccio a tutti.